italiano english
Presentazione
Camere
Servizi
Escursioni
Fattoria didattica
Foto Gallery
News
Dove Siamo
Contattaci

Foto esterna del bioagriturismo Tirtha

Foto interna del bioagriturismo Tirtha

Agriturismo Tirtha certificato AIAB

20-04-2010 - Attività del bioagriturismo
In allegato si riportano alcune tra le principali attività dell'Agriturismo Bio Tirtha
18-04-2010 - HORTUS
Con-tatto con-la-terra Locandina in allegato
Orto dell'agriturismo Tirtha
Orto dell'agriturismo Tirtha

Hortus Therapy, la coltivazione come terapia

L’ Hortus Therapy consiste nell’affidare appezzamenti di terreno produttivi a persone che desiderino realizzare una propria coltivazione di ortaggi con metodo biologico. In questo modo si consentirà la produzione personale di prodotti di buona qualità, un consistente risparmio e si consentirà di apprezzare un'esperienza di rapporto con la terra seguendo i metodi naturali.

Considerando l’esperienza di coltivare la TERRA fondamentale e all’origine, abbiamo voluto così dare la possibilità soprattutto a chi non conosce questa realtà, di cimentarsi e sperimentare una relazione inedita e fondamentale, vista forse come banale, ma che riserva grosse novità. Attenzione, dedizione, ordine, equilibrio, intuizione, confronto, fatica, soddisfazione, produttività, sono solo alcune delle qualità in gioco nel coltivare l’orto, che attraverso una cura costante può rivelarsi come vera e propria terapia a contatto con la terra.

Tirtha propone l'affidamento di piccoli appezzamenti a persone, gruppi di privati o di acquisto solidale (GAS) che intendono dedicarsi all'orticultura per una propria produzione e un'esperienza con la terra, indispensabile per riappropriarsi anche delle proprie radici. Gli orti sono appezzamenti di terreno di circa 50 mq. e vengono assegnati in gestione a chi ne farà richiesta secondo l'ordine di presentazione della domanda. La quota di partecipazione annuale per le spese generali è di 120,00 euro e per gli anziani (sopra i 65 anni) di 80,00 euro. Al fine di promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente e della natura, negli orti dovrà essere praticata esclusivamente la coltivazione di tipo biologico, con il divieto dell'uso degli antiparassitari e dei fertilizzanti chimici.

Per informazioni tutti gli interessati possono telefonare allo 045-7150513 oppure allo 045-6770010

Foto dell'orto





               

Cerca

Bioagriturismo Verona Via Tremolè 18, 37026
Pescantina di Verona , Telefono 0456770010
   
 
© Copyright Mediasys 2007 www.mediasys.it
  
 
Atom Rss
  Home | Il Bioagriturismo | Scegli la camera | Dove Siamo | Contatti